JIT – Tempo di comunicare

CHI E’ JUST IN TIME

logo jit verdeLa Just In Time opera da oltre 10 anni nel settore della comunicazione, delle pubbliche relazioni e dell’immagine delle aziende. Raggiungere gli obiettivi prefissati atti ad attuare la soddisfazione del cliente è la mission che persegue ogni giorno col proprio operato. L’agenzia nasce dalla volontà di Novella Donelli che dopo una laurea in Scienze Politiche presso l’università di Padova, si è formata presso due agenzie di Verona, ma, soprattutto, con un’esperienza Milanese lavorando al fianco di Roberto Gorla (noto per aver vinto anche il Leone d’oro a Cannes con lo spot “Silenzio, parla Agnesi”) dal quale ha avuto la possibilità di apprendere il “vero” concetto del comunicare per le aziende. La decisone di aprire una propria agenzia è dovuta anche al fatto di poter seguire i propri clienti in modo diretto e completo.

VALORI AZIENDALI

Il Cliente è sempre al centro del lavoro dell’ Agenzia. La JIT si fa propria delle esigenze del Cliente ascoltandolo con attenzione per trovare le soluzioni migliori e più calzanti. Il rispetto per il budget stanziato e lo sforzo per raggiungere i risultati senza sprechi di risorse economiche è un punto fondamentale del lavoro. Il rapporto con target diretto e indiretto del cliente è di fondamentale importanza in tutte le azioni intraprese. Mappare l’evolversi della società e di tutti i soggetti influenti il mercato rientra nelle peculiarità delle scelte a livello comunicativo.
Vorremo sottolineare il fatto di lavorare esclusivamente per un cliente dello stesso settore, risulta impossibile, per la nostra etica poter compiere le stesse azioni per aziende concorrenti o comunque operanti nello stesso mercato. Altra nostra prerogativa è la totale trasparenza delle azioni, nulla viene attuato od eseguito senza che il cliente ne sia a conoscenza, purtroppo, questo può comportare da parte dell’azienda una certa disponibilità, anche immediata, nei nostri confronti.

SERVIZI

La JIT offre ogni strumento necessario per poter garantire una cura adeguata dell’immagine aziendale e per affiancare il Cliente nelle strategie di comunicazione più adeguate. Nello specifico le aree di attività sono:

Ufficio stampa: declinato sia su carta stampata sia sul mondo web (social network, blog, portali, ecc.), con servizio di monitoraggio e report periodico delle uscite. Stesura testi. Consegna periodica di rassegna stampa. Grazie alla fitta rete di contatti con giornalisti e redazioni i Clienti possono vantare uscite sia in riviste di settore che al grande pubblico. I rapporti con i giornalisti della carta stampa e del web sono continui e giornalieri. Siamo in grado, anche in situazioni di emergenza, di poter intervenire per creare un dialogo con i mass media al fine di salvaguardare l’azienda cliente in tutte le sue aree. Un evento che potrebbe essere negativo, con giusti strumenti e azioni può divenire strumento di comunicazione efficace nei confronti del pubblico.

PR: organizzazione eventi, conferenze stampa, compreso sviluppo contatti con strutture e realtà sia a livello locale (veneto in particolar modo), nazionale ed internazionale.

Creatività: ci occupiamo di tutto quello che è creatività, dal biglietto da visita alla campagna pubblicitaria. Seguiamo, assieme con il cliente, lo sviluppo del lavoro non solo nell’immagine ma anche del formato, della qualità e dei miglior rapporto qualità/prezzo nel produrre il materiale.

Pianificazioni campagne pubblicitarie: gestione del rapporto con le concessionarie di pubblicità e stesura di un piano media in base a budget/target/strumenti.

Allestimenti fieristici: servizio di analisi del brief, progettazione, studio e realizzazione grafiche, fase operativa di montaggio stand e consegna in fiera

METODOLOGIA DI LAVORO DELL’UFFICIO STAMPA

1. Contatto con l’Azienda per aggiornamento su prodotti, progetti, iniziative, eventi.
2. Scelta delle riviste/periodici da contattare in collaborazione con il cliente.
3. Redazione di sintetici documenti informativi destinati ai giornalisti.
4. Invio dei comunicati alle varie testate scelte, a seguito di approvazione del Cliente.
5. Contattato con i giornalisti per la verifica della possibile pubblicazione.
6. Organizzazione di una Rassegna Stampa periodica.
7. Segnalazione tramite e-mail di ogni uscita inerente l’Azienda (“Alert uscite”)
8. Gestione e aggiornamento pagine social network già attive (Twitter, Facebook ecc.)

UFFICIO STAMPA WEB

Oltre al mondo della carta stampata si sta avendo un aumento della visibilità delle aziende e dei prodotti tramite internet.
Per questo canale seguiamo la seguente procedura:

1. inserimento del comunicato sul nostro blog;
2. inserimento dei comunicati stampa in tutti i siti che ne prevedano la possibilità in maniera autonoma e gratuita;
3. spedizione del comunicato a tutti i portali d’interesse;
4. contatti con blogger che divulghino la notizia;
5. gestione della divulgazione tramite Facebook e Twitter.

Nota: Sarà necessaria la massima collaborazione per sfruttare al meglio i contatti con le diverse testate. Si chiederanno pertanto:
- immagini in alta risoluzione dei prodotti
- informazioni tecniche degli stessi
- foto in alta definizione per le uscite (almeno 300 dpi)

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Categorie: Graphic Design, Siamo noi!!, Stand, Ufficio Stampa | Tag: , , , , , , , , , | 3 commenti

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3 pensieri su “JIT – Tempo di comunicare

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