Bema cosmetici: la passione per la pelle

Salute, Benessere, Natura: sono concetti di cui spesso si fa largo uso nel mercato della cosmetica allo scopo di presentare al meglio un prodotto, una linea, un’azienda. Ma troppo spesso l’uso di sostanze dannose per la salute, indicate sulle confezioni in termini tecnici e poco comprensibili, rendono molti prodotti cosmetici un cocktail che crea irritazioni, allergie e, non di rado, problemi e patologie più serie. Sono quindi poche le aziende nella cosmetica che fanno della salute e del benessere i veri pilastri della propria mission, con attenzione a tutta la filiera produttiva, all’uso di sostanze e metodi di lavorazione assolutamente naturali.
Una di queste ha sede a Rovigo: BEMA Cosmetici, azienda nata come laboratorio di ricerca che, dal 1968, è presente nel mercato della produzione e commercializzazione di prodotti biologici cosmetici e per uso topico.
Da sempre, BEMA COSMETICI utilizza non solo sostanze esclusivamente naturali, ma controlla tutta la tracciabilità di tali sostanze attentamente selezionate e controllate, e impiega metodi di lavorazione senza nessun impiego di elementi chimici o sintetici. Una realtà nata come laboratorio di ricerca, votata allo studio di soluzioni naturali, alternative all’uso di sostanze sintetiche troppo spesso impiegate in cosmesi. Gli innumerevoli brevetti e la certificazione BIO testimoniano il grande lavoro intrapreso da BEMA COSMETICI per la ricerca e l’innovazione, e la grande professionalità del proprio staff. Una realtà quindi che ha fatto del biologico e dell’attenzione alla salute del consumatore la propria filosofia.

Le linee in catalogo di BEMA COSMETICI sono:

BemaBio:
BioDeo: deodorante che, grazie a piccole quantità di olii essenziali, agisce con una funzione batteriostatica per diminuire l’attività batterica

BioEcoMan: linea per uomo, pensata apposta per la pelle di LUI. Grazie all’emulsione di cristalli liquidi permette un’idratazione costante per 24 ore

BioFeet: Linea per la cura e il benessere di tutti i tipi di piedi, soprattutto per piedi diabetici, cioè con problemi di cicatrizzazione. La presenza di zinco agevola la cicatrizzazione.
BemaBioHair: linea per capelli testata contro lo smog e le impurità dell’aria, con l’utilizzo di TRICOBEMA con estratto di Moringa. Ideali contro la forfora, per lavaggi frequenti, per riequilibrare il sebo e anticaduta.
Extratissima Bio: con ippocastano, ideale per combattere ritenzione idrica e cellulite
Linea Viso Antiage: per contrastare gli effetti negativi causati dai radicali liberi.
Natur&Sun: Linea di protezione solare, l’unica al mondo che usa filtri solari naturali (alghe). Contro effetti dannosi dei raggi UVA sulla pelle
Linea Baby: Linea per bambini, la cui pelle ha bisogno di ancora più attenzione
BemaBioBody – BreastPlus: kit per il trattamento del seno, con effetto assolutamente naturale aumenta il volume del seno e lo alza. E’ un prodotto che sta avendo un grande successo

Bema Cosmetici, da più di quarant’anni, produce cosmetici di qualità, ricercando le soluzioni migliori per il nostro corpo. Negli anni ‘80, Bema Cosmetici sceglie la strada dei prodotti naturali e biologici, decidendo, con coraggio, di eliminare dai suoi prodotti tutti i componenti allergizzanti e inquinanti. La fitocosmetica e lo studio continuo delle piante hanno portato Bema Cosmetici ad ottenere soluzioni assolutamente naturali, senza rischi per la nostra pelle. Certificata ICEA, Bema Cosmetici garantisce prodotti bio certificati, senza coloranti; senza tensioattivi aggressivi, SLS e SLES; dermatologicamente testati; microbiologicamente controllati; sicuri nei test per nichel, cromo e cobalto; senza l’utilizzo di OGM e solventi polari quali alcool e glicoli; escludendo qualsiasi test sugli animali. Un’azienda che guarda al futuro e punta al nostro benessere e a quello del pianeta.

Annunci
Categorie: Ufficio Stampa | Tag: , , , , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Bema cosmetici: la passione per la pelle

  1. Maria Grazia

    Anticipo già che gioco in casa. Per i cosmetici io scelgo Jafra Cosmetics di cui faccio parte. Oltre ad essere certificati a livello nazionale, ottengono ogni anno l’autorizzazione anche del Food and Drug Administration, organo amministrativo primario per la certificazione di cosmetici di bellezza o fitoterapici.
    Non sono testati su animali ma come la filosofia americana vuole (essendo una società americana) sono testati su persone volontarie. Le professioniste che li vendono sono ogni mese aggiornate su prodotti e su variazioni di composizioni e sono a completa disposizione delle clienti che li acquistano.
    E’ una azienda attenta che permette di cambiare il prodotto nel caso non fosse attinente alle esigenze (quale farmacia o profumeria lo fa?) ma soprattutto è sul mercato dal 1956 con gli stessi biologi e ricercatori in organico a Lancom.
    Scusate….io scelgo Jafra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Don Charisma

because anything is possible with Charisma

Jit Blog

Tempo di Comunicare

Condominio Belvedere

Bacheca virtuale del condominio

Pierangelo Ranieri

Il web è la prosecuzione della vita con altri mezzi

Studio ing. Gianluca Godi

La certificazione della tua Sicurezza!

Digital Life

il blog di mattial

Mostracci di Elena Terenzi

Tempo di Comunicare

il magico kiwi

Su come un principe incontra la sua principessa

News And Foodies

Il blog di Mariacristina Coppeto.Gusto,sapori,luoghi,eventi e oggetti del vivere contemporaneo

Minimoimpatto.com: le pratiche ecosostenibili

idee e consigli su come essere eco-logici nella vita quotidiana

Cenerentola é tornata single

E VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI...DOVE STA SCRITTO INSIEME?

Libri su libri

Il vizio di leggere

La stagista della porta account

tra un brief, un layout, una competitive review e una pasta col tonno.

Luca Conti's Blog

Digital marketing consultant, Italian author and journalist

Comunicazione Digitale

Social Media Marketing e Web 2.0

lpado.blog

Un Blog francamente superfluo

Quaderno di un bibliotecario

Scarica GRATIS "Avanti e indietro" il romanzo digitale di Gabriele Prinelli. E' il regalo del QUADERNO per il NATALE 2015

Mammachetesta

Organizzazione, creatività, cucina, moda e tutto quello che può passare nella testa di una donna

rachelsinclair

Creative Family & Pet Photography

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: