UN AIUTO DA SALUS PER LA STANCHEZZA AUTUNNALE

floradix bassaIl periodo estivo sta terminando e ci avviciniamo alla ripresa dei ritmi serrati, frenetici, tipici dei mesi invernali, l’inizio della scuola, momenti nei quali spesso arriva contemporaneamente a farci compagnia una stanchezza generale. Cerchiamo quindi di prepararci per tempo, di aiutarci “naturalmente” con i prodotti che la natura, con le sue innumerevoli sfaccettature e proprietà, ci offre.
La mancanza o il calo del ferro è uno dei motivi tipici per i quali ci sentiamo affaticati : proviamo cefalee, pallore, palpitazioni, vediamo una maggiore caduta dei capelli, e siamo più predisposti alle infezioni. Il ferro produce l’emoglobina, proteina presente nei globuli rossi che permette il trasporto dell’ossigeno a tutti i tessuti, e della mioglobina, un’altra proteina deputata a fissare l’ossigeno all’interno dei muscoli, e il suo abbassamento ha un effetto negativo su tutto il metabolismo cellulare e ormonale.
FLORADIX è un ottimo integratore di vitamine e ferro, a base di erbe e succhi di frutta ricchi di minerali, assorbibile facilmente dall’organismo. Tonico generale, contiene antiossidanti (vitamina C), vitamine del gruppo B ed è disponibile nei formati da 250 ml e 500 ml, monodose e in tavolette. Inoltre è disponibile Salus Floravital® senza lievito e glutine (in bottiglia da 250 ml) : ha una formula digeribile, di sapore gradevole e non produce stitichezza.
Per quanto riguarda i bambini e i ragazzi ( e anche gli anziani, che con il passare degli anni “tornano bambini”…), la ripresa della scuola e l’età delicata della crescita comportano notevoli cambiamenti nell’utilizzo dell’energia : l’apporto di calcio e vitamine è quindi particolarmente importante. Il calcio è fondamentale nella formazione delle ossa e dei denti, e le vitamine sono indispensabili per fornire energia all’organismo aumentando le difese naturali.
Salus Kindervital Fruity Formula, grazie alla sua formulazione a base di succhi di frutta ed erbe con Calcio e vitamine C, B3, E, B2, B6, B1, A, D e B12, integra naturalmente la carenza di questi elementi : il prodotto è altamente assorbibile dall’organismo e piacevole da assumere (la presenza di più del 50% di succhi di frutta lo rende particolarmente gradevole). Le vitamine in esso contenute contrastano la stanchezza, migliorano l’attività muscolare e celebrale e aumentano l’energia e la vitalità generale.

Un altro prodotto che può essere assunto in questi periodi delicati da tutta la famiglia (dai 6 anni in su) è EPRESAT, un multivitaminico ricco di frutta grazie al quale con un solo cucchiaio abbiamo l’opportunità di godere dei benefici di 8 vitamine (C,B3,E,B6,B1,B2,A e D). Una risposta forte allo stress, all’inquinamento ambientale e all’eccesso di sforzo fisico, un supporto ai meccanismi di difesa che quotidianamente devono lottare contro i radicali liberi. Si presenta sotto forma di sciroppo, dal gusto piacevole e facile da assumere.

Il cambio di stagione porta anche al cambio di abitudini, di alimentazione e sonno e ci troviamo quindi ad avere problemi legati alla digestione e al gonfiore addominale : sono sintomi che il nostro corpo ha bisogno di depurarsi, di ripristinare il giusto equilibrio delle sue attività biologiche.

GALLEXIER è stato studiato e creato per favorire la funzionalità epatica ed il processo digestivo, grazie all’utilizzo di estratti di carciofo, utili a proteggere e regolare il fegato con attività disintossicante e drenante, uniti agli estratti di tarassaco che hanno un’ importante funzione depurativa perchè aumentano la diuresi e le secrezioni biliari. Si presenta in forma liquida e può essere assunto puro prima del pasto o diluito nel corso della giornata, particolarmente utile anche dopo aver mangiato in modo sostanzioso per aiutarci nella digestione.

Infine, per riportare il nostro organismo ad uno stato di benessere ed equilibrio globale sono un aiuto fondamentale i SUCCHI DI PIANTA FRESCA : preparati vivi, puri, privi di additivi chimici e zuccheri, che aumentano l’apporto di acqua assunta durante il giorno e collaborano con i nostri organi emuntori. Questi succhi possono essere utilizzati singolarmente o abbinati per ottenere effetti migliori sul nostro organismo (in modo puro o diluito, a seconda del bisogno personale).

La pianta di TARASSACO ha capacità diuretiche, blandamente lassative, stimola le funzioni epatiche, stomachiche, coleretiche e colagoghi. Assunta con la pianta del CARCIOFO si aumenta l’effetto disintossicante.

Il CARCIOFO, nello specifico, apporta benefici al fegato, favorendo l’ emulsione dei grassi introdotti con la dieta e riducendo il colesterolo ematico a favore della digestione (capacità diuretiche, coleretica e colagogo, epato-protettivo e depurativo). Utile alleato per problemi di colon irritato, flatulenza, alitosi e digestione rallentata.

Nell’astenia autunnale è inoltre tipica anche la carenza di minerali e di nutrienti che diano sostegno al nostro corpo : il succo di ORTICA ed EQUISETO sono in grado di remineralizzare l’organismo, unendo l’effetto depurativo. L’ortica è infatti un ottimo diuretico, disintossicante, utile per i problemi di pelle e nelle diete dimagranti grazie alla sua azione astrigente. L’equiseto – per la presenza di acido silicio e di microelementi essenziali costituenti di ossa – è particolarmente utile per la menopausa, per gli sportivi e per le persone anziane, grande astringente e diuretico. Miscelando insieme i due succhi si possono ottenere risultati più sostenuti.

Prepariamoci quindi nel miglior modo al cambio di stagione per far si che il nostro corpo non ne risenta.

Categorie: Ufficio Stampa | Tag: , , , , , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Don Charisma

because anything is possible with Charisma

Jit Blog

Tempo di Comunicare

Condominio Belvedere

Bacheca virtuale del condominio

Pierangelo Ranieri

Il web è la prosecuzione della vita con altri mezzi

Studio ing. Godi

Qualità, sicurezza e mediazione

Digital Life

il blog di mattial

Mostracci di Elena Terenzi

Tempo di Comunicare

il magico kiwi

Su come un principe incontra la sua principessa

News And Foodies

Il blog di Mariacristina Coppeto.Gusto,sapori,luoghi,eventi e oggetti del vivere contemporaneo

Minimoimpatto.com: le pratiche ecosostenibili

idee e consigli su come essere eco-logici nella vita quotidiana

Cenerentola é tornata single

E VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI...DOVE STA SCRITTO INSIEME?

Libri su libri

Il vizio di leggere

La stagista della porta account

tra un brief, un layout, una competitive review e una pasta col tonno.

Luca Conti's Blog

Social media consultant, Italian author and journalist

Comunicazione Digitale

Social Media Marketing e Web 2.0

lpado.blog

Un Blog francamente superfluo

Quaderno di un bibliotecario

Scarica GRATIS "Avanti e indietro" il romanzo digitale di Gabriele Prinelli. E' il regalo del QUADERNO per il NATALE 2015

Mammachetesta

Organizzazione, creatività, cucina, moda e tutto quello che può passare nella testa di una donna

rachelsinclair

Creative Family & Pet Photography

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: