UN CROWDFUNDING PER REALIZZARE UN SOGNO!!

L’Associazione Cavalcando il Sogno ha lanciato una raccolta fondi crowdfunding sulla piattaforma http://www.eppela.com finalizzata alla partecipazione delle sue atlete alle prossime Paralimpiadi di Rio de Janeiro. La scadenza della raccolta è fissata per il 20 maggio. Antonella Cecilia, Silvia Ciarrocchi, Sara Morganti, Francesca Salvadè e Silvia Veratti hanno tutte un palmares da invidiare con partecipazioni alle Paralimpiadi, Mondiali ed Europei degli anni scorsi e a oggi hanno le carte in regola per rappresentare l’Italia dei veri valori sportivi. La loro disciplina è il paradressage e in sella a splendidi cavalli lanciano il cuore oltre ogni ostacolo per realizzare il loro sogno nonostante le diverse malattie che accompagnano la loro vita.
Link raccolta fondi: http://www.eppela.com/ita/projects/2882/cavalcando-il-sogno-di-rio-2016

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CavalcandoIlSogno
La raccolta fondi

Sulla piattaforma di crowdfunding www.eppela.com è aperta una raccolta fondi per dare un sostegno concreto all’Associazione Cavalcando il Sogno per coprire parte delle spese necessarie al raggiungimento delle qualifiche per le Paralimpiadi. Le amazzoni devono provvedere a numerose spese (trasporto cavalli, vitto alloggio cavalieri, istruttori, accompagnatori e groom, scuderizzazione, iscrizioni gare, voli aerei) non solo per stesse ma anche per i loro preziosi compagni di gara, i cavalli. Nella raccolta sono in palio alcuni gadget interessanti che vanno da magliette autografate delle Paralimpiadi, Mondiali ed Europei direttamente appartenute alle atlete, a giornate da trascorrere in scuderia con le ragazze e molto altro ancora! Gli esseri umani sognano e i sognatori non sono mai soli. È bello specchiarsi in un sogno, anche se non ci appartiene. Se lo adottiamo metterà le ali anche a noi.

Come si partecipa alle Paralimpiadi?
Nel Paradressage hanno avuto accesso diretto alle Paralimpiadi le prime tre nazioni che si sono classificate ai Mondiali del 2014 ovvero Gran Bretagna, Olanda e Germania. L’Italia è arrivata quarta, a un soffio del podio, ma quest’anno l’opportunità è concreta: dovrà collocarsi tra le prime sette nazioni nella ranking list mondiale che avrà validità fino al 31 gennaio 2016. La ranking list è a squadre ed è data dalla somma dei due migliori risultati ottenuti dalle squadre in gare Internazionali Qualificanti (CPEDI 3*). Il Team di Cavalcando il Sogno contribuirà alla qualificazione della nostra nazione partecipando a 5 gare internazionali.

Una passione che va oltre la disabilità
Le ragazze di “Cavalcando il Sogno” non sono soltanto ottime atlete. La loro è la più autentica testimonianza che tutti con la passione, la volontà e il cuore possono raggiungere grandi traguardi. Ogni meta può essere raggiunta, i limiti fisici possono essere superati: l’importante è volerlo e metterci tutta l’energia possibile, senza paura di grandissimi sacrifici. Anche per le persone disabili è possibile praticare equitazione a livello ludico e agonistico e con risultati crescenti! L’equitazione è uno sport che permette di sentirsi più liberi, felici, uniti, integrati e realizzati. L’impegno che le ragazze hanno affrontato in tutti questi anni è stato immenso e i sacrifici inimmaginabili. Eppure, spinte dal desiderio di realizzare i loro sogni, non hanno mollato. Tutte lavorano o studiano e fanno i salti mortali per riuscire a trovare il modo e il tempo per montare a cavallo con la necessaria assiduità.cacalcandofoto1

Categorie: Ufficio Stampa | Tag: , , , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Don Charisma

because anything is possible with Charisma

Jit Blog

Tempo di Comunicare

Condominio Belvedere

Bacheca virtuale del condominio

Pierangelo Ranieri

Il web è la prosecuzione della vita con altri mezzi

Studio ing. Godi

Qualità, sicurezza e mediazione

Digital Life

il blog di mattial

Mostracci di Elena Terenzi

Tempo di Comunicare

il magico kiwi

Su come un principe incontra la sua principessa

News And Foodies

Il blog di Mariacristina Coppeto.Gusto,sapori,luoghi,eventi e oggetti del vivere contemporaneo

Minimoimpatto.com: le pratiche ecosostenibili

idee e consigli su come essere eco-logici nella vita quotidiana

Cenerentola é tornata single

E VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI...DOVE STA SCRITTO INSIEME?

Libri su libri

Il vizio di leggere

La stagista della porta account

tra un brief, un layout, una competitive review e una pasta col tonno.

Luca Conti's Blog

Social media consultant, Italian author and journalist

Comunicazione Digitale

Social Media Marketing e Web 2.0

lpado.blog

Un Blog francamente superfluo

Quaderno di un bibliotecario

Scarica GRATIS "Avanti e indietro" il romanzo digitale di Gabriele Prinelli. E' il regalo del QUADERNO per il NATALE 2015

Mammachetesta

Organizzazione, creatività, cucina, moda e tutto quello che può passare nella testa di una donna

rachelsinclair

Creative Family & Pet Photography

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: